Il meglio del Web
Siti Piazze Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Maldive
Il sito sulle Maldive, le splendide isole dell'Oceano Indiano che rappresentano una delle mete di viaggio preferite. Un paradiso in cui ammirare la barriera corallina ed i fondali unici, abbronzandosi e rilassandosi.
-
Hotel 5 Stelle
La classificazione degli Hotel avviene tramite l'assegnazione di stelle; a parte rarissime strutture a 6 e 7 stelle, questa classificazione va da una stella-per strutture con servizi base ma pur sempre confortevoli- fino a 5 stelle- per albergi di lusso.
-
Ticket Viaggi
Consigli e informazioni sui viaggi più vantaggiosi: come scegliere Last Minute e Low Cost risparmiando denaro e godendosi una felice vacanza.


Flora delle Galapagos

Le piante più particolari

Sulle isole sono presenti circa 560  specie di piante, di cui un terzo sono endemuche cioè specifiche del luogo.

Sono presenti specie uniche di : cotone, peperoncino, passiflora, pomodoro, guava e caffè.

Previsioni del Tempo

Isole Galapagos

Vi sono addirittura intere specie endemiche, come la scalesia, pianta delle Asteracee, la margherita, e alcuni cactus, come il Brachycereus, chiamato anche 'cactus della lava' e, il Jasminocereus detto  "cactus candelabro".

Circa 480 specie sono state introdotte dall'uomo nel corso dei secoli per motivi vari in primo luogo lo sviluppo dell'agricoltura.

Purtroppo alcune di queste stanno invadendo l'habitat naturale in modo pericoloso ed incontrollato; anche gli animali introdotti stanno causando dei danni, in primo luogo le capre.

Vediamo ora le specie principali:

Isole Galapagos

pomodori: sono molto piccoli e gustosissimi, dal sapore dolce.
Il colore è giallo o rosso.
Ne vanno ghiotte le tartarughe ed alcuni uccelli.

Goat's Head: pianta dalle foglie e dai fior molto piccoli; i suoi frutti sono molto appuntiti pertanto pungono facilmente chi li calpesta.

Cactus candelabro: completamente ricopeto di spine>

Espino: Pianta dalle foglie lunghe ed appntite che sotto il sole cocente si accartocciano. Produce un frutto nero o marrone aspro ma comunque commestibile.

Isole Galapagos

Passiflora: cresce sulle piante rempicanti.

Muschio delle Galapagos: tendente al giallo ed al rosso, produce piccoli fiori bianchi.

Cacaotillo: pianta che cresce fino a 2-5 metri

isolegalapagos.it

L'Arcipelago delle Galapagos si estende ad ovest dell'Ecuador, di cui politicamente fa parte.Venne scoperto per caso nel 1535 e da allora è stato oggetto di interesse per gli scienziati e successivamente una meta turistica.
Argomenti

L'Arcipelago delle Galapagos
Storia delle Galapagos
Le isole delle Galapagos
Fauna delle Galapagos
Flora delle Galapagos
Foto dalle Galapagos